Venezia

 

Un fine settimana a Venezia durante il Carnevale per coglierne l'atmosfera e le migliori immagini durante i festeggiamenti

[Disponibile]

per questa festa così importante per Venezia che si riempie di maschere e vestiti colorati dal sapore antico, giocolieri, attori e artisti di ogni genere che riempiono ogni angolo coinvolgendo tutti. Ad accompagnarvi in questo frenetico e divertente weekend il fotografo Stefano Palai che durante questi 2 giorni guiderà i partecipanti nella realizzazione di immagini stupende e particolari, cercando di farvi scoprire migliaia di spunti diversi e particolari che solo l'occhio fotografico vigile riesce a cogliere, dalle classiche immagini di figuranti perfettamente mascherati nei tipici costumi veneziani che in posa si lasciano fotografare, ai magici riflessi della laguna, dai monumenti ornati a festa, ai passanti truccati e mascherati a cui “rubare” un'immagine divertita.


Programma Carnevale a Venezia 2 giorni - 1 notte

1° giorno - Sabato - Ritrovo alle 10:30 alla Stazione Santa Lucia, per chi arriva più tardi il ritrovo è alle 14:00 o alle 18:00 al Ponte di Rialto. Ore 19:00 sistemazione in hotel. Ore 21:00 cena. Per i più temerari uscita per fotografia notturna il rientro non è previsto (comuncue per colazione la mattina in Hotel)

2° giorno - Domenica – Per chi non ha problemi nel svegliarsi all'alba ritrovo nella hall dell'hotel alle ore 5:00 per un giro in “solitaria” per Piazza San Marco (ovviamente se le condizioni climatiche lo permettono) che al sorgere del sole regala scorci meravigliosi e unici, solo quella luce illumina in maniera perfetta e magica la piazza e i portici del Palazzo Ducale con giochi di ombre bellissimi.
Rientro in albergo per la colazione.
Ore 9:00 partenza per giro fotografico dei canali e degli angoli un po' più nascosti di Venezia per poi dirigersi nuovamente verso Piazza San Marco, cuore pulsante del carnevale. Sarà una giornata molto molto intensa e divertente, incontreremo tanti tipi diversi di maschere e costumi per tutti i gusti.
Nell tardo pomeriggio o prima serata il rientro in base alle vostre esigenze.


PDF Scarica la Brochure


Dettagli

Periodo: dal 22 al 23 Febbraio.
Durata: 2 giorni 1 notti.
Quota di partecipazione: € 350,00 a persona non sono compresi bevande e pasti, ingressi in chiese e musei. Supplemento camera singola € 90,00.
Partecipanti minimo 4 persone per un massimo di 8/10 persone – Se non viene raggiunto il numero minimo di partecipanti il tour non verrà effettuato.

Per gruppi di 5 persone iscritti allo stesso Fotoclub sconto del 10% (di deve essere in possesso della tessera del Fotoclub)


La quota di partecipazione include:

Camera e colazione in albergo in centro a Venezia, camere doppie (matrimoniali oppure due letti).
Corso fotografico tenuto da fotografo professionista Stefano Palai.
Gadget PhotoArt.it .


La quota non comprende

Trasferimento dei partecipanti da/per Venezia
Pranzi/Cene/Bevande e extra in genere
Tutto quanto non indicato ne “la quota di partecipazione include”


spuntaAtrezzatura fotografica

Si consiglia di avere uno zaino fotografico piuttosto di una borsa dato che risulta più comodo per lunghe camminate, come obiettivi vanno bene sia i grandagoli che medio tele, un grandangolare 18/55 o 17/35 o simili con un 70/200 è l'ideale, alcuni filtri non fanno mai male ad esempio gli ND e gli ND degradanti, il Polarizzatore, accessori per la pulizia delle lenti, batterie e flash card sempre meglio avele in più e da non dimenticare il carica batterie, il cavalletto per coloro che se la sentano di fotografare firenze di notte.

Per maggiori informazioni contattatemi



spuntaConsigli

Si consiglia un abbigliamento comodo e scarpe da trekking molto più comode e funzionali, un cappellino, in caso di pioggia ombrello o mantella. Per altri consigli vedi quì



PDF Scarica la Brochure


spuntaAgenzia Isolalamente
Organizzatore Agenzia di Viaggio Isolalamente, potete contattare dirente agenzia e chiedere di Lidia per viaggi fotografici con PhotoArt.it.
Isolalamente Agenzia Viaggio

 

PRENOTA ORA

Premendo il pulsante "PRENOTA ORA" verrai reindirizzato sulla pagina contenente la scheda di prenotazione, compilandola ti impegni a prenotare il viaggio e ti assegnamo il tuo posto, e riceverai maggiori informazioni sul viaggio.
Difficoltà: Media/Facile - Adatto a tutti e non presenta particolari difficoltà
Documenti: Carta d'Identita valida
Clima: Mite e temperato, potrebbe esserci qualche pioggia e temperatura più fredda alla sera.
Vaccinazioni: non sono richieste vaccinazioni obbligatorie, è consigliabile portare con se i principali medicinali
NOTA BENE

Nonostante lo sforzo da parte dell'organizzazione per rispettare il programma di viaggio, l'itinerario presentato è da considerarsi come indicativo. In base ad eventi atmosferici o ad altri imprevisti, Gli itinerari potrebbero essere posticipate, anticipate o cancellate a discrezione dell'organizzazione. Si ricorda che per partecipare a questi viaggi è necessario un minimo di spirito di adattamento, ampiamente ripagato dall'esperienza che avrete modo di vivere.

Punto di ritrovo Principale

Punti interesse



foto Alcune foto della gita
{gallery}workshop/venezia{/gallery}

 

contatti Contattaci per avere maggiori informazioni

Tags: Workshop, gite fotografiche, worksop fotografici, tour fotografici, Venezia