Avventura Fotografica in Kenya

"Avventura Fotografica in Kenya"

[Programmazione]

 

1° Giorno: ITALIA / KENYA

 

Partenza con i voli di linea dall'Italia per Nairobi con arrivo a Nairobi il giorno seguente. Pasti e pernottamento a bordo.

 

2° Giorno: NAIROBI - SAMBURU NATIONAL RESERVE

 

Al vostro arrivo all’aeroporto Jomo Kenyatta di Nairobi, sarete subito accolti dalla guida specializzata che resterà con voi per tutto il safari e che vi assisterà nel trasferimento verso la Samburu Game Reserve, in tempo per il safari guidato pomeridiano. La riserva, seconda per bellezza soltanto a quella del Mara, è l’habitat naturale della rara zebra di Grevy, dell’antilope gerenuk, degli struzzi Somali e dell’orice, oltre che di elefanti, coccodrilli, leopardi e di numerosissimi uccelli. Pensione completa e pernottamento al Samburu Sopa Lodge o similare.

 

3°-4° Giorno: SAMBURU NATIONAL RESERVE

 

Intere giornate dedicate ai safari nella riserva con il vostro Land Cruiser privato e la guida. Questo parco è uno dei pochi dove si possono avvistare le specie tipicamente settentrionali, come l’antilope giraffa (gerenuk), la zebra di Grevy e la giraffa reticolata, oltre ovviamente a elefanti, bufali, zebre, numerose specie di gazzelle, impala, antilopi d’acqua, orici, ghepardi, leoni, leopardi, coccodrilli, ippopotami e una grande quantità di uccelli. Pensione completa inclusa e pernottamenti al Samburu Sopa Lodge o similare.

 

5° Giorno: LAKE NAKURU NATIONAL PARK

 

Dopo la colazione, trasferimento verso il Lago Nakuru. Il Lake Nakuru National Park si trova nel Kenya centrale a 140km a nord-ovest di Nairobi ed è habitat di varie specie di antilopi, bufali, facoceri e occasionalmente leopardi. Rinoceronti bianchi e neri sono stati introdotti nel parco alcuni anni fa e li potrete facilmente trovare all'estremo sud. Safari pomeridiano nel parco. Pensione completa inclusa e pernottamento al Merica Hotel o similare.

 

6° Giorno: LAKE NAKURU NATIONAL PARK

 

Oggi potrete scegliere se effettuerete un safari dell’intera giornata accompagnati dalla vostra esperta guida con pranzo al sacco, oppure se fare un safari mattutino poi tornare al lodge per il pranzo caldo e dopo un po’ di riposo effettuare il safari pomeridiano. Il lago ospita più di 400 specie di uccelli inclusa una popolazione di migliaia di esemplari di fenicotteri rosa. Pensione completa inclusa e pernottamento al Flamingo Hill Camp o similare.

 

7° Giorno: MASAI MARA

 

Partenza in mattinata verso la riserva nazionale Masai-Mara, la parte Kenyota della pianura del Serengeti. Il nome della riserva deriva dal nome del popolo Masai (che abita varie zone nella pianura di Serengeti) e dal fiume Mara. L'intera area è attraversata dalla Grande Rift Valley che unisce il Mar Mediterraneo al Sudafrica e l’ecosistema tipico di questo parco è quello della prateria africana o savana, punteggiata dalle tipiche acacie nella zona sudorientale e pullulante di animali. Godetevi gli avvistamenti di animali dirigendovi al vostro lodge. Pensione completa inclusa e pernottamento al Mara Siana Springs Lodge o similare.

 

8°-9° Giorno: MASAI MARA

 

Intere giornate dedicate ai safari all’interno del parco. Il Masai Mara è teatro della grande migrazione degli gnu e di altri ungulati che si dirigono a nord in cerca d’acqua.

 

Potrete visitare il bordo occidentale della riserva, dove è concentrata la maggior parte della fauna grazie alla pianura paludosa ricca d'acqua che caratterizza questa zona. Avrete la possibilità anche di effettuare escursioni facoltative come quella in mongolfiera o a piedi. Pensione completa inclusa e pernottamenti al Mara Siana Springs Lodge o similare.

 

10° Giorno: MASAI MARA – NAIROBI

 

Dopo la colazione, partenza per Nairobi passando da Narok dove potrete acquistare artefatti locali, con sosta per il pranzo lungo il percorso e arrivo nel pomeriggio. Resto della giornata a disposizione. Cena libera non inclusa e pernottamento al Red Court Hotel o similare.

 

11° Giorno: NAIROBI / ITALIA

 

Trasferimento all’aeroporto di Nairobi in tempo utile per il check-in del vostro volo di ritorno. Pernottamento a bordo e arrivo in Italia via scalo internazionale.

 

 

 

Costi
Il costo e di € 0000,00 a perosona per i 2 giorni che devono essere almeno 3 massimo 8 persone e non sono comprei bevande e pasti, ingresi in chiese e musei.
Per coloro che pernottano presso il B&B comvenzionato in camera doppia
Per Scegliere il fine settimana di vostro interesse e relativa disponibilità contattate Stefano allo 331 2394665
*ps per gruppi di almeno 5 persone e iscritti ad Fotoclub sconto 10%.



spuntaAtrezzatura fotografica

Si consiglia di avere uno zaino fotografico piuttosto di una borsa dato che risulta più comodo per lunghe camminate, come obiettivi vanno bene sia i grandagoli che medio tele, un 70/200 è l'ideale, alcuni filtri non fanno mai male ad esempio gli ND e gli ND degradanti, il Polarizzatore, accessori per la pulizia delle lenti, batterie e flash card sempre meglio avele in più e da non dimenticare il carica batterie, il cavalletto per coloro che se la sentano di fotografare firenze di notte.

Per maggiori informazioni contattatemi



spuntaConsigli

Si consiglia un abbigliamento comodo e scarpe da trekking molto più comode e funzionali, un cappellino, in caso di pioggia ombrello o mantella. Per altri consigli vedi quì



PDF Scarica la Brochure


spuntaAgenzia Isolalamente
Organizzatore Agenzia di Viaggio Isolalamente, potete contattare dirente agenzia e chiedere di Lidia per viaggi fotografici con PhotoArt.it.
Isolalamente Agenzia Viaggio

Tariffe a persona per 000 giorni 000 notte periodo:

Giugno/Luglio/Agosto: €uro 0000,00

La variazione dei costi e data dai periodi delle strutture per il soggiorno.

PRENOTA ORA

Premendo il pulsante "PRENOTA ORA" verrai reindirizzato sulla pagina contenente la scheda di prenotazione, compilandola ti impegni a prenotare il viaggio e ti assegnamo il tuo posto, e riceverai maggiori informazioni sul viaggio.
Difficoltà: Media/Facile - Adatto a tutti e non presenta particolari difficoltà
Documenti: Carta d'Identita valida
Clima: Mite e temperato, potrebbe esserci qualche pioggia e temperatura più fredda alla sera.
Vaccinazioni: non sono richieste vaccinazioni obbligatorie, è consigliabile portare con se i principali medicinali
NOTA BENE

Nonostante lo sforzo da parte dell'organizzazione per rispettare il programma di viaggio, l'itinerario presentato è da considerarsi come indicativo. In base ad eventi atmosferici o ad altri imprevisti, Gli itinerari potrebbero essere posticipate, anticipate o cancellate a discrezione dell'organizzazione. Si ricorda che per partecipare a questi viaggi è necessario un minimo di spirito di adattamento, ampiamente ripagato dall'esperienza che avrete modo di vivere.

Punto di ritrovo Principale

Punti interesse



foto Alcune foto della gita
{gallery}workshop/castelluccio{/gallery}


contatti Contattaci per avere maggiori informazioni

 

Tags: Workshop, gite fotografiche, worksop fotografici, tour fotografici, Avventura Fotografica in Kenya